L’estate coneglianese si apre all’insegna delle sensazioni con S.m.art Festival dei 5 Sensi, che continua fino al 28 luglio tra il Castello di Conegliano, Palazzo Sarcinelli, l’ex Convento di San Francesco e il Parco San Martino. Un cartellone multidisciplinare che intreccia teatro, passeggiate emozionali, concerti, arte di strada, esibizioni circensi, giocoleria, degustazioni e un dj set.

La rassegna Prosa Musica e Canto continua nei giorni 16, 23 e 30 giugno presso il Brolo del Convento San Francesco. Per ulteriori informazioni visitare conegliano@italianostra.org o chiamare al 348 0384297, l’ingresso è libero e in caso di maltempo la manifestazione viene rinviata.

Il 22 giugno si terrà presso il Chiostro di San Francesco alle 21.00 un concerto dei Solisti Veneti in conclusione della mostra Bellini e Belliniani. Per info sulla programmazione visitare il sito www.e20veneto.it, il costo del biglietto intero è di 15 euro, di quello ridotto (under 18 e over 65) di 10 euro, e sono disponibili in prevendita presso la Libreria Canova, Libreria Tralerighe e Mezzoforte.

Dal 23 giugno al 2 luglio presso l’area ricreativa di Scomigo si terranno i festeggiamenti di San Pierin, delle serate di pubblico intrattenimento con musica e ballo, torneo di calcetto a 5 e torneo di bocce a terne. Per info info@associazionesantelena.it.

Continua nei giorni 24 giugno, 15 luglio e 28 luglio il Conegliano Jazz e Blues 2017 che porterà in tutta la città l’eccellenza della scena jazz e blues da tutto il mondo. Nelle ultime tre date dell’evento i concerti inizieranno alle 21.15 con ingresso gratuito, per info sulla programmazione e sulla sede dei concerti www.eventivenetando.it.

Dal 14 al 17 luglio e dal 21 al 24 luglio andrà in scena il RaggaPiave Festival. Nella cornice dello Zoppas Arena saranno presenti ben quattro aree dedicate alla musica e diversi stand gastronomici. Il costo del biglietto è di 5 euro al giorno mentre le famiglie con bambini pagheranno 5 euro in totale. Per informazioni info@raggapiave.com.

A settembre non potranno mancare gli appuntamenti nell’ambito dell’Autunno Coneglianese con la Festa delle Associazioni e con l’Expo Automobilistico, le cui date non sono ancora disponibili.

L’estate coneglianese presenta un cartellone ricco e variegato, che spazia dalla cultura più ricercata al folclore delle tradizioni locali.