Conegliano tra mostre, musica e sport

CONEGLIANO – Il programma 2018 dell’estate coneglianese è ampio e variegato e propone appuntamenti che spaziano dalla cultura più ricercata a occasioni di svago all’insegna della musica e delle tradizioni locali.

Gli eventi, che hanno già preso il via con l’imperdibile appuntamento della Dama Castellana, proseguiranno con un concerto “Omaggio alla mostra Teodoro Wolf Ferrari, la modernità del paesaggio” dei Solisti Veneti venerdì 22 giugno, presso il Chiostro di San Francesco alle 21.00. Per info sulla programmazione visitare il sito http://www.solistiveneti.it , i biglietti sono disponibili in prevendita presso la Libreria Canova, Libreria Tralerighe e Mezzoforte (a Treviso).

Dal 6 luglio torna Festa Longa in una versione tutta nuova

Dal 22 giugno al primo luglio, presso l’area ricreativa di Scomigo, si terranno i festeggiamenti di San Pierin, serate di pubblico intrattenimento con musica e ballo, torneo di calcetto a 5 e torneo di bocce a terne. Per info dierregiuseppe@libero.it oppure info@associazionesantelena.it.

Tra i grandi eventi dell’estate anche la Blumilonga Estiva, con numerose serate dedicate tutte al tango argentino e lezioni gratutite presso il Biscione. Per info consultare la pagina FB Blutango Conegliano.

L’VIII rassegna di Prosa e Musica propone anche quest’anno varie date al Brolo di San Francesco. L’ingresso è libero e in caso di maltempo le manifestazioni verranno rinviate.

Un appuntamento da non perdere è l’iniziativa “Castello vivo”. L’Associazione Schola Tamburi Storici di Conegliano, con l’aiuto di artigiani, ricreerà nelle stanza del Castello e nei giardini alcune scene di vita medievale che riporteranno il visitatore indietro nel tempo.
Per Info: museo@comune.conegliano.tv.it – 0438 22871.

Inoltre, durante tutta l’estate, il CAI di Conegliano organizzerà numerose escursioni sulle Dolomiti, mentre per gli amanti delle due ruote continua il progetto “Liberalabici” che offre un calendario di gite molto ampio. Sul sito www.liberalabici.it troverete la locandina e informazioni più dettagliate sugli itinerari di quest’anno.

Sempre nel mese di giugno, giovedì 14 alle 5:30, Giro Podistico del castello di Conegliano – corsetta podistica non competitiva, con partenza in via XX Settembre. Una bella occasione per fare il giro della città durante le prime tranquille ore del mattino. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.e20run.com.

A settembre la città si riaccende con l’Autunno Coneglianese. Il programma sarà pubblicato più avanti sempre su queste pagine.