Giovediamoci a Motta di Livenza

E’ ripartito giovedì 14 giugno l’evento Giovediamoci nel Centro storico di Motta che, per sette serate, fino al 26 luglio, intratterrà i cittadini e non solo con esibizioni, musica, spettacoli e danze dalle 20.00 alle 23.00. Il programma di quest’anno è ricco e variegato e si apre con una serata dedicata allo sport, che vedrà come protagoniste le associazioni Mottensi. I festeggiamenti proseguiranno giovedì 21 con “Danza sulle note della luna”, rassegna all’insegna del ballo organizzata dal “Centro Danza e Movimento”. Nella serata del 28 giugno, il centro si trasformerà in un turbinio di colori, giochi e magie: il Motta Magic Park renderà il centro storico della cittadina sede di uno spettacoloso Luna Park.

Altra occasione da non perdere è l’appuntamento del 5 luglio, che inscenerà un incontro tra il “fatto a mano” e le nuove tecnologie. Non può mancare una serata tutta all’insegna della musica, durante la quale i protagonisti sarete voi. La serata del 12 luglio sarà, infatti, dedicata al “Canta che ti passa” con il karaoke che coinvolgerà grandi e piccini. Il 19 luglio balli, danze e fantasia animeranno il centro per una festa da non perdere: “La febbre del giovedì sera”. L’ultima serata dal titolo “Buonanotte Giovediamoci” del 26 luglio sarà dedicata alla chiusura dell’evento estivo.

Quest’estate torna l’appuntamento con la sesta edizione di Hortis Festival, nata nella suggestiva cornice del Parco Cà Diedo di Oderzo, per regalare ancora emozioni uniche. 3 giornate, il 5-6-7 luglio, all’insegna della buona musica, dell’arte, dello Street food e del divertimento. Il progetto è nato da un gruppo di ragazzi Opitergini sostenuto dalla Pro Loco di Oderzo, con l’intento di dare più colore alla città. L’evento si aprirà giovedì 5 con la serata “Scratch in the park”, accompagnata dalle 19.00 alle 23.00 da Djs Andrea Martini e Dj COLOR. Lo spettacolo musicale sarà dedicato alle più belle selezioni Hip-Hop e RnB mixate da 2 guru del genere.

Il folto programma del secondo giorno, il 6 luglio, propone Le Mandorle, Viito e Portoghesi che animeranno l’indimenticabile serata dalle 19.00 alle 24.00. Sabato 7 luglio, dalle 18.00 alle 24.00, sul palco saliranno numerosi artisti: Leo Pari, Bruno Bellissimo, Cactus Radio Dj-set e Shape Dj-set.
Food truck e ristoranti proporranno deliziosi snack e piatti per cenare nella meravigliosa atmosfera del Parco. La città si animerà anche di numerosi workshop, dedicati alla birra artigianale, ai fumetti, t-shirt serigrafiche. Verrà organizzato anche l’Hortis Artisan Market e live painting.