A luglio si animano i martedì castellani

DOVE: Castelfranco Veneto, centro storico
QUANDO: tutti i martedì di luglio (5-12-19-26)
INFO: http://prolococastelfrancoveneto.it/

Una Castelfranco che legge, che balla e che si diverte! Debutta nella città del Giorgione la prima edizione dei “Martedì castellani”, una rassegna di quattro serate a tema promossa dalla Pro Loco in sinergia con l’Assessorato alle attività produttive (coordinato dalla vicesindaco, Marica Galante), l’Associazione Dentro/Centro ed il Centro Commerciale “I Giardini del Sole”.

 

Per tutti i martedì del mese di luglio la città sarà animata con serate a tema diverso che spazieranno dalla lettura, alla danza, alla musica. Per l’occasione, il Museo Casa Giorgione rimarrà aperto in orario serale, permetto la visita alla mostra “Dar voce al Fregio”, iniziativa volta a riscoprire l’unico affresco di Giorgione sopravvissuto.

 

5 LUGLIO – Castelfranco legge.

La serata è dedicata all’incontro con gli autori e a iniziative per i lettori più piccoli. Si inizia con un evento pomeridiano dalle 17.00 alle 19.00 per bambini presso la libreria Giunti al Punto, presso il centro commerciale “I Giardini del Sole”. Dalle 20.30 nelle piazze del centro di Castelfranco Veneto saranno animate da:

Massaro Libreria: incontro con Rita Caberlin;

Libreria Mondadori di Torre di libri: presentazione del libro fantasy “Arkhesya. La genesi” di Demetrio Battaglia;

Libreria Ubik: “Marmocchi goodnight!” – letture animate per bambini

Inoltre, nel sagrato del Duomo, si terrà un talk sho a tema scrittura con Cristiano Brion, Cecilia Di Domenico, Fanni Guidolin, con la moderazione di Andrea Tralli di Panda Edizioni.

 12 LUGLIO – Castelfranco balla.

La serata decisamente più dinamica, grazie alle coreografie delle scuole di ballo della castellana, che si esibiranno con balli di diverso genere e coreografie.

Nel pomeriggio il Centro commerciale i Giardini del sole ospiterà un’anteprima degli spettacoli serali con DansAtelier Centro Formazione Danza ASD, Full Time – Gymday.

Alla sera, si animeranno le seguenti piazzette:

Piazzetta Guidolin: Señor Tango – Tango argentino

Piazzetta Cecilia: Zumba con Lucy – Palestra Gymday

Corte Franceschini: Swing in my Shoes con Marica e Davide

Piazzetta Donatori di Sangue: Hip Hop con TBM party – Sweet Devils Hip Hop school

Piazzetta Fusinato (Pescheria): “Il respiro del mare”. Danza classica e moderna contemporanea, Hip Hop, DansAtelier centro formazione danza

Piazza Giorgione: Liscio e salsa – Full time dance studio

19 LUGLIO – Castelfranco suona.

Una serata “contagiosa” per l’atmosfera di festa proposta dai locali del centro con musica e animazione dei migliori DJ locali, con concerti di band e cantanti moderni.

Coinvolti il: Bistrò San Giustino, Vermot, Comarò, Pasticceria Ohlala!, Corte Sconta, Reclock, Corten, Bar Giorgione, Grappolo d’Oro, San Giorgio, Caffè Sonia, Caffè di Mezzo, Alchimista e altri bar del centro.

26 LUGLIO – Castelfranco in musica.

Doppio evento con la Scuola musicale Fondazione Morello di Castelfranco Veneto che intratterrà nel pomeriggio il pubblico del Centro Commerciale con i suoi giovani allievi, e proseguiranno le loro performance la sera in centro città, in piazzetta Cecilia.

Sul sagrato del Duomo un concerto lirico a cura dell’Associazione culturale Incant’arte di Castelfranco, con la partecipazione degli allievi del Liceo musicale Giorgione. Saranno eseguite arie classi e non solo da professionisti affermati e in erba.