Benvenuta estate! Promessa di serenità che coincide coi mesi più caldi. Ti abbiamo aspettato come un’amica a cui aprire la porta del cuore.

Sei sbocciata insieme alla libertà rinnovata e sappiamo

che sarai diversa dalle estati precedenti, ma che desideriamo viverti pienamente. Le tradizionali manifestazioni di Marca, i concerti, le sagre, le serate che accendevano il centro città sono state tempora- neamente sospese, ma il desiderio di ritrovarsi e vivere insieme le emozioni del nostro territorio ci illumina di speranza. Approfittiamo di questi mesi estivi per riscoprire la bellezza, l’arte, la storia del nostro territorio, per visitare quei piccoli gioielli di natura, architettura o spiritualità a cui siamo passati accanto sempre troppo frettolosamente.

Percorrere il Sile da Treviso al mare, pedalare fino a Cima Grappa, scoprire le mura di Castelfranco, immergersi nelle ombre magiche del bosco di Olmè a Cessalto, salire sulla cima del Pizzoc per am- mirare il tramonto, fare un salto nella preistoria visitando il parco archeologico Livelet a Revine sono alcuni dei suggerimenti proposti in questo opuscolo.

Buona estate a tuti.