QUARTIER DEL PIAVE/VALLATA – Si respira già l’atmosfera natalizia nel Quartier del Piave e nella Vallata, tra concerti, mercatini e tante altre iniziative che scandiranno l’attesa, nei borghi, del 25 dicembre.

A Tarzo, la sera del 5 dicembre, arriverà San Nicolò. L’appuntamento è alle 20 nelle ex scuole elementari di Arfanta dove San Nicolò distribuirà doni ai bambini.

A Cison di Valmarino l’appuntamento è con Stelle a Natale. Nel fine settimana del 7 e 8 dicembre, e poi il 14 e 15, dalle 10 alle 19, quello che è uno dei Borghi più belli d’Italia si trasformerà in un piccolo e accogliente villaggio natalizio, mettendo in mostra specialità enogastronomiche, prodotti locali e artigianali, oltre a tante idee regalo da mettere sotto l’albero. In piazza Roma, nelle ex Cantine Brandolini, a Case Marian e in altri suggestivi angoli del borgo gli espositori, arrivati da tutta Italia, sapranno incuriosire i visitatori di ogni età. Alla regia dell’evento, giunto alla 17esima edizione, ci sono i volontari della Pro Loco di Cison di Valmarino.

Nella vicina Follina, altro Borgo tra i più belli d’Italia, tornano i mercatini di NataleColori d’inverno” il 30 novembre e primo dicembre e poi il 7 e l’8 dicembre, sempre dalle 9.30 alle 19.30. L’appuntamento è in piazza IV Novembre e nelle vie del centro storico. Protagonisti dell’appuntamento saranno la cultura e l’artigianato. I banchi degli espositori animeranno il centro e non mancheranno vin brulè, tè caldo e tante specialità da gustare. I mercatini sono organizzati dal Comitato Festeggiamenti Farrò La Bella Pedeguarda in collaborazione con il Comune.

A Farra di Soligo, in piazza, il 5 dicembre alle 18 ci sarà l’accensione e la benedizione dell’albero di Natale e da qui San Nicolò partirà diretto nelle varie vie del paese per portare i doni ai bambini. Il 6, alle 20.45, concerto della banda di Follina nell’auditorium Santo Stefano, il 13 alle 20.45 concerto di Natale del Coro San Lorenzo, sempre in auditorium, mentre il 15 dicembre, alle 16, con partenza dalla piazza di Farra, concerto itinerante per le vie del paese del Coro San Lorenzo.