Natale

Eventi e celebrazioni sembrerebbero ancora in altomare per paura del Covid

TREVISO – Negli anni passati a quest’ora già fervevano i preparativi per gli eventi natalizi nella Marca. Concerti, mercatini, luminarie e natività suggestive erano già stati stabiliti e organizzati ma dopo lo stop delle trascorse festività, a causa della pandemia, il timore di una nuova ondata e della possibile introduzione di restrizioni, ad oggi, hanno avuto la meglio.

In realtà ci sono già tutti presupposti per un Natale ben più lieto di quello precedente e il fatto che a prevalere sia la prudenza è una garanzia, per tutti i fruitori degli eventi futuri, che quanto organizzato sarà all’insegna della sicurezza. A Treviso si stanno cautamente progettando iniziative per grandi e piccini e non appena date e riferimenti saranno confermati ve ne daremo conto.

Di sicuro non mancheranno gli attesi mercatini di Follina mentre a Castelfranco Veneto si sta già pensando alle casette di Natale attorno al castello e molto altro. Per le celebrazioni 2021/2022 Mogliano è in controtendenza avendo già stabilito un nutrito programma di eventi che inizieranno già questo mese con l’accensione delle luminarie e degli alberi di Natale il prossimo 27 novembre.

Conegliano, Asolo, Vittorio Veneto, ma anche Montebelluna, Oderzo e Motta di Livenza al pari di Pieve di Soligo e Valdobbiadene di certo pur se in punta di piedi, presto daranno prova del diffuso desiderio di tornare alla normalità e di lasciarci alle spalle la frustrazione di un periodo arduo e noi saremo qui a illustrarvi una dopo l’altra manifestazioni e celebrazioni, per tuffarci nel rassicurante clima natalizio prima di fare i rituali buoni propositi, per il nuovo anno per il quale OggiTreviso augura a tutti i lettori tante cose positive ma soprattutto un pizzico di meritata spensieratezza.

 

E per conoscere i programmi delle festività controlla sempre questa pagina