Migliaia di Babbi Natale di corsa a Treviso, torna la X-Mas Run

TREVISO – Una marea di Babbi Natale è pronto ad invadere le strade di Treviso. Arriva in città la Treviso X-Mas Run dedicata i grandi e ai piccini. Dopo il successo dell’anno scorso giovedì 8 dicembre, migliaia di Babbi Natale torneranno a colorare di rosso le strade e le piazze del centro storico per un appuntamento all’insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà.

Treviso X-mas Run scatterà alle 10 da Piazza dei Signori e andrà a svilupparsi su un percorso cittadino di 5 km che si concluderà sulle Mura, a Bastioni San Marco, dove i partecipanti saranno accolti da una speciale ambientazione natalizia e da un ristoro con panettone e bevande calde. Non sarà una gara. Lo spirito di Treviso X-mas Run è quello di una camminata a passo libero, aperta a persone di tutte le età e, naturalmente, con un occhio di riguardo per i bambini. Alla partenza, durante il percorso e all’arrivo, Treviso X-mas Run proporrà eventi a sorpresa per entrare ancora di più nel clima della festa più bella dell’anno. Il ricavato dell’evento, al netto dei costi organizzativi, sarà infatti devoluto a quattro soggetti: Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza, Stella di Marta e Anteas. “L’anno scorso Treviso X-mas Run è stata un successo di solidarietà, di unione tra associazioni, di partecipazione di grandi e piccini – commenta Silvia Sartorel, presidente dell’associazione Ventieventi -. Abbiamo sentito forte da subito la voglia di provare a replicare: lo spirito del Natale, la magia della città vestita a festa e la possibilità di aiutare qualcuno trascorrendo una bella giornata ci hanno spinti a ripartire per questa seconda edizione. Quest’anno, ad Advar Onlus e Fondazione Città della Speranza, aggiungiamo altri due obiettivi: la Stella di Marta e Anteas. Non per dividere, ma per moltiplicare la solidarietà. Treviso X-mas Run aspetta tutti al via”.

Con l’iscrizione a Treviso X-mas Run gli adulti riceveranno l’abito di Babbo Natale che indosseranno durante l’evento, mentre per bambini e ragazzi è previsto l’omaggio del caratteristico cappellino rosso che da sempre accende la fantasia dei più piccoli.

Le iscrizioni sono aperte attraverso il portale eventi.omniacomunicazione2.it. Per informazioni: trevisoxmasrun@gmail.com.

Isabella Loschi