Niente austerity per Natale a Montebelluna ma tanti eventi e luci sfavillanti in centro

MONTEBELLUNA – Molti comuni della Marca hanno scelto di festeggiare il Natale sottotono, senza luminarie, per contrastare il caro bollette ma non Montebelluna. Nell’anno in cui la città celebra i 150 anni dalla sua trasformazione nella moderna veste odierna, dopo il trasferimento del mercato dalla collina al piano, evidentemente non c’era spazio per delle festività castigate.

Il Natale 2022 a Montebelluna riproporrà quindi non solo le sfarzose luminarie lungo il corso ma anche la tradizionale stella cometa molto apprezzata da montebellunesi e visitatori. Gli alberi addobbati saranno due, uno poco lontano dal municipio e il secondo in piazza Tommaseo.

Quanto agli eventi il 27 novembre e il 4, il 10 e il 18 dicembre sono in programma gli attesi mercatini di Natale che saranno animati anche da iniziative musicali e intrattenimento per i più piccoli con “le Fate in festa”, così come nei giorni precedenti al 25 dicembre.

In centro torna anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio fin dal 27 novembre, aperta nei giorni feriali dalle 14 alle 20 e per i festivi dalle 10 alle 20. La pista resterà nel centro di Montebelluna fino a metà gennaio 2023 dando a tutti l’occasione di qualche piroetta sui pattini.

Ingrid Feltrin Jefwa