Anche quest’anno, come negli ultimi 8 anni, il movimento “ Pamali Project” organizza il “Pamali Festival”: 6 giorni, che vanno dal 10 al 15 di agosto, di buona musica, arte, DJ set, laboratori, flow art e molto altro da scoprire, che riempiranno di vita il Passo San Boldo.

Come da tradizione, verrà ospitata, all’interno dell’area del festival, la mostra d’arte contemporanea “PAMARTE-706 Arte in Quota”, intitolata “A-MORS REVOLUTIO-ONIS” e dedicata alla concezione antica, ma sempre attuale, dell’amore, inteso come purezza, energia incomprensibile e incontrastabile e come vibrazione cosmica che si insinua nei nostri corpi.

Questa forza primordiale è condensata nell’opera dell’artista e fabbro inglese Fleen Jones, nota per aver partecipato alla realizzazione delle sculture per la cerimonia di chiusura dei giochi paraolimpici di Londra nel 2012 e per la costruzione di una scultura di 27 metri per il parco principale del Festival di Glastonbury.

La mostra si estenderà dal centro del paese sino all’area riservata al Festival, e sarà suddivisa in tre sezioni: outdoor, indoor nel padiglione del “Mattatoio” e “live”, dove alcuni artisti dal vivo realizzeranno delle opere d’arte sul posto.

Il Pamali mira a creare uno spazio dove far convivere arte, musica e valorizzazione dell’ambiente, grazie all’incontro di persone animate dal comune desiderio di collaborare alla nascita di uno sviluppo sostenibile e consapevole, possibile solo mediante lo scambio di esperienze, informazioni e pensieri. Questi i principi su cui si basa il movimento “Pamali Project”, che non rinuncia all’ecosostenibilità neppure in ambito culinario: oltre ai classici stand gastronomici con alimenti vegani o bio a chilometro zero e ai vini di produzione locale provenienti da aziende a ridotto impatto ambientale, quest’anno troveremo un forno a legna in terra cruda, da cui verranno sfornate pizze rigorosamente preparate con ingredienti biologici e di origine controllata.

Al fine di promuovere gli artisti e i gruppi emergenti, sul palco si alterneranno band conosciute (Dub FX, Jamarram, Dirty Honkers, Radio Zastava, Rebel Rootz e Small Jackets) e nuove scoperte, come la Compagnia Air-Frank, Carlo Ga, Hamka, The Admirals, MAgz, Hit-Kunle e molti altri.

Non solo, perché quest’anno il festival si trasformerà anche in un talent scout, grazie al club Anomalie di Berlino, dove, il 24 giugno, 8 band selezionate fra quelle presenti a Berlino, si esibiranno dal vivo. Questa serata evento verrà accompagnata dalla votazione on-line per individuare il miglior concorrente, che potrà esibire il proprio talento l’11 agosto, sul palco principale del “Pamali”.

IL PREFESTIVAL
Per prepararsi al meglio al Festival, il primo e il 2 luglio, al Mare di Caorle, si terrà un prefestival “on the beach” alla Vela dell’Orso (lungomare Venezia – Spiaggia di Ponente di Caorle): due serate gratuite di musica con estrazione di quattro biglietti per il Festival.

Nella cornice della spiaggia al tramonto, le serate si apriranno con un aperitivo, seguito dai concerti.

Questo è il Pamali Festival: un’immersione nell’amore e nella natura.

 

www.pamali.it