Un negozio dove la ricerca artigiana e tecnologica fanno la differenza

A Vidor, tra le dolci colline del Quartier del Piave, c’è un negozio che da quasi tre decenni si prende cura della vista dei suoi abitanti. Nato nel 1995 con il nome di Universal, il negozio da due anni a questa parte ha assunto il nome di Ottica Vidor. Fondata da Umberto Cavalli, ex responsabile di una nota azienda del settore oftalmico, l’attività è molto più di un semplice luogo dove acquistare occhiali, essendosi affermata come punto di riferimento locale per il benessere della vista.

Umberto ha iniziato appunto la sua carriera come responsabile per una ditta leader del settore, tra le principali aziende produttrici di lenti in Italia. Dopo aver accumulato una vasta esperienza sul campo, occupandosi della produzione sia di lenti che di montature, ha deciso di fare il grande passo e aprire un proprio negozio di ottica. Non è stato un percorso facile: Umberto ha dovuto affrontare molte sfide, ma la sua determinazione e passione per il mestiere lo hanno portato al successo.

Con gli anni, la figlia Anna ha iniziato a lavorare al suo fianco, apprendendo da papà tutti i segreti e le tecniche del mestiere, per poi proseguire indipendentemente. Fino all’arrivo della pandemia.

“Con il Covid ho deciso di tornare a casa e prendermi cura del negozio di famiglia”, racconta Anna, che da due anni ha dato un nuovo nome e un twist all’attività del padre, diventandone unica titolare e continuando la tradizione di qualità e servizio che Umberto aveva avviato.
La sua bottega offre una gamma completa di servizi per la cura dell’occhio: controllo della vista, test delle lacrimazioni, applicazione di lenti a contatto e vendita di montature personalizzate. Le lenti vengono montate direttamente in negozio, garantendo un servizio rapido e di qualità. Inoltre, Ottica Vidor offre servizi di fototessere, sviluppo fotografico ed è anche un frequentato fermopoint per il ritiro e la consegna di pacchi.

Un aspetto che distingue l’attività di Anna, rendendola un’eccellenza nell’area, è l’attenzione alla qualità e alla valorizzazione del territorio: “Utilizzo montature prodotte da piccole fabbriche locali di Segusino, Quero Vas e del Cadore – chiarisce la titolare – realtà di cui conosco l’operato e che supporto per la loro qualità artigiana. Anche le lenti sono fornite da aziende di nicchia, quasi tutte made in Italy e difficili da trovare altrove, che scelgo in base al comfort o all’avanzata tecnologia”.

Per mantenere alti standard qualitativi, infatti, Anna frequenta regolarmente corsi di aggiornamento, rimanendo sempre al passo con le ultime innovazioni e soluzioni e dedicando una speciale attenzione ai problemi che possono colpire gli occhi dei giovani e dei bambini.
La sua dedizione e passione per il lavoro, che ha saputo trasmettere anche alla figlia Giorgia, evidenti in ogni aspetto quando si entra nel negozio, sono quel che per i clienti fa la differenza. “Scegliere Ottica Vidor significa puntare sulla qualità proporzionata al prezzo e su un’assistenza personalizzata. – assicura la titolare – Offriamo un servizio che non si trova altrove, con una ricerca continua del prodotto e del materiale migliore”.

Ottica Vidor di Cavalli Anna
Piazzale Capitello 10
31020 Vidor (TV)
Tel. 0423 985142 oppure 3791825906
otticavidor@gmail.com
www.otticavidor.it