CHIES D’ALPAGO – Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica da camera e delle suggestioni montane:
domenica 27 luglio alle ore 16:00, nella splendida cornice di Casera Pian de le Stele in Val Salatis, (1.420 mt.) si esibirà Il Quartetto Veneto, formazione d’eccellenza composta da Marco Toso e Alessandra Vianello ai violini, Marta Traversi alla viola e Andrea Bellato al violoncello.
Il concerto fa parte del Festival Internazionale di Musica del Veneto, rassegna che si svolge dal 31 maggio al 19 dicembre 2025, dedicata quest’anno a due grandi filoni musicali: la tradizione della musica veneziana e il fascino intramontabile della musica da film.
L’ingresso è libero, e il luogo scelto per l’esibizione – una casera immersa nella natura incontaminata delle Dolomiti bellunesi – promette un’esperienza unica, dove l’arte incontra il paesaggio.
La proposta del Quartetto Veneto intreccerà repertori classici e contemporanei, evocando le atmosfere della Serenissima e omaggiando le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.
Per raggiungere Casera Pian de le Stele si parte da Casera Pal: il percorso a piedi richiede circa 40 minuti. Per anziani, persone con disabilità o con difficoltà motorie, sarà attivo un servizio navetta gratuito.
Una vera e propria “escursione musicale” da vivere con lo spirito aperto e le orecchie pronte ad accogliere la bellezza.