DOVE: Motta di Livenza
QUANDO: I giovedì di giugno e luglio dalle 20 alle 23
INFO: pagina facebook

I giovedì di giugno e luglio andrà in scena l’ormai tradizionale ”Giovediamoci”. Ossia negozi aperti fino a tardi con attrazioni in centro storico e per le vie limitrofe. L’iniziativa quest’anno è organizzata dal gruppo commercianti, con la collaborazione di Comune e Pro Loco. Ogni giovedì ci sarà una serata a tema, con musica, iniziative per bambini, giochi e altro. Il Giovediamoci è un’attrattiva che in centro a Motta cresce di anno in anno e riesce a riempire il centro in pratica ogni giovedì sera.

Tra le iniziative collaterali, domenica 16 giugno “La RosAzzurra di Motta”, manifestazione podistica ludico motoria a passo libero, sulle distanze di km 5 e 10, aperta a donne e uomini. Parte del ricavato della manifestazione sarà destinato all’Associazione Amiche per la Pelle APS che si occupa di realizzare progetti e attività per la prevenzione del tumore e l’umanizzazione del percorso di cura delle persone affette da malattia.

Mentre il 22 e 23 giugno sempre in piazza Luzzatti in programma la 6^ festa Happy Days, iniziativa vintage con musica e ambiente dedicato agli Stati Uniti anni ‘50, da un’idea di Marco Andrighetto.

Ad agosto è in programma l’Agosto mottense: tradizionale calderone di manifestazioni serali organizzate in Piazza Luzzatti dall’associazione Pro Loco.