Estate a Castelfranco

È tornato il giardino di Miraggio, un progetto dell’associazione Sottosopra, che anima i Giardini Sud Ovest del Castello ogni giovedì, venerdì e domenica, dal tramonto in poi, fino al 27 luglio, tra musica dal vivo, talk e laboratori per tutte le età. Tante le proposte dalla rassegna di incontri e letture a cura della Libreria Zabarella di Padova, con autori del calibro di Vanni Santoni (Il detective sonnambulo) e Alessia Dulbecco (Il piacere sovversivo).

Immancabili i live musicali: dj, musicisti e gruppi indipendenti come I Camillas e Jesse the Faccio si alterneranno sul palco per allietare le calde serate estive con note dolci e rinfrescanti. Tra le novità di quest’anno ci sarà lo schermo del cinema itinerante, in collaborazione con il Pasticciere Trotzkista, un progetto di Alfred Agostinelli. Ogni giovedì saranno proiettati nell’arena all’aperto classici e perle rare come Gli Uccelli di Alfred Hitchcock o Corpo Celeste di Alice Rohrwacher. Non mancheranno incontri e dibattiti attorno ai temi della sostenibilità, dalla tutela del paesaggio al cicloturismo.

Ho un erbario in borsa

Miraggio Sottosopra organizza dei laboratori per bimbi, a cura di Annamaria Solza e Cristina Pieropan per stimolare la loro creatività. Ma le attività per i più piccoli non si fermano qui e il 20 luglio alle 18 è in programma “Ho un erbario in borsa”. Dopo lettura ad alta voce di “Voglio il sole!”, i bambini sperimenteranno la tecnica calcografica con le matrici in legno e linoleum, rulli, e infine colori ad olio per la decorazione di borse a tela che verranno fornite ai partecipanti.

20 luglio ore 18.00
Giardini sud ovest del castello
Castelfranco Veneto