Arkadia

Doorpad, la soluzione per l’accesso personalizzato senza internet né registrazioni garantendo assoluta privacy

Dal Nordest un riferimento nazionale per il mercato del lusso nel mondo, conservando sempre la propria “italianità”. Eutech Electronics è nata nel 1981 e da oltre 40 anni realizza dispositivi tecnologici per diversi mercati. Oggi parliamo del brand Arkadia nello specifico dei prodotti che offrono soluzioni per l’accesso smart in sicurezza per residenze private, strutture ricettive presidiate e non, più in generale il mondo dell’ospitalità con soluzioni tecnologiche che permettono di creare e gestire credenziali (revoche e modifiche comprese) per l’accesso in casa, nel B&B, nella camera dell’hotel, nel garage, in palestra, in ufficio (ecc.) senza la necessità di avere internet per sapere chi, quando e quante volte ha avuto accesso, il tutto senza registrarsi a nessuna piattaforma nella più assoluta privacy.

“Il nostro punto forte è la dimensione ‘local’: i pezzi, le idee e il modus operandi vengono infatti prodotti in casa, siamo italiani a 360 gradi – fanno sapere dall’azienda dalla sede di via dei Gelsi a Godega di Sant’Urbano- I nostri prodotti nascono dall’esigenza del cliente, elaboriamo l’esigenza, identifichiamo la necessita e per mezzo della tecnologia offriamo soluzioni da scegliere”.

Dopo una decina d’anni di operatività, quattro anni fa Eutech ha dato vita al brand Arkadia, linea dallo stand specifico che soddisfa esigenze per il mercato del lusso, dell’ospitalità e della nautica. “In questo modo riusciamo a soddisfare esigenze di livello superiore – spiegano dall’azienda -. Arkadia con i sui prodotti soddisfa esigenze di clienti evoluti che cercano sempre più soluzioni di design e tecnologia intuitiva, facile da usare che rispecchino il loro modo di essere e l’approccio al prodotto”.

In poco tempo l’azienda è riuscita a progettare soluzioni semplici, accessibili ed eleganti. “Uno dei nostri fiori all’occhiello in Veneto è un hotel situato a Venezia la cui storia affascina e fa riflettere; è il primo palazzo in pietra sul Canal Grande, primo fondaco, prima licenza alberghiera d’Europa. – aggiungono -. Altre strutture, in città iconiche di storia e cultura, hanno scelto le nostre soluzioni: Palermo, Positano, Ravello ed altre dove l’ospitalità non è una questione di prezzo camera ma un’integrazione fra design e storia. Altra realtà è il mondo yachting, un mondo dove tecnologia design, riservatezza e facilità di utilizzo, si fondono assieme.

Arkadia fornisce prodotti specifici che attivano e disattivano scenari luminosi, audio e video, interagiscono con strutture altamente protettive come una porta blindata di accesso ad una Panic Room. Diversi sono i brand iconici che hanno i nostri prodotti: Azimut Benetti, Rossi navi, The italian Sea Group (Lamborghini yacht) etc..

In tutti i mercati descritti nel punto precedente Arkadia ha fornito la soluzione “Doorpad”, prodotto unico sul mercato. “Questo sistema di controllo accessi è dotato di un kit con tastiera e ricevitore e offrendo soluzioni personalizzabili – spiegano i tecnici -. Il Doorpad non ha bisogno di internet per gestire gli accessi, e non ci sono costi aggiuntivi o nascosti. Garantisce privacy perché non richiede registrazioni e gli accessi sono illimitati. Le entrate e le uscite possono essere gestite con codice pin o con il bluetooth del telefono, inoltre possono essere create e gestite da remoto. Si possono generare credenziale di accesso per ospiti o per personale di transito come pure per personale continuativo nel tempo. La nostra soluzione prevede, con la normativa attuale, una deducibilità fiscale”.

Arkadia supporta, con lo stesso spirito di integrazione, hotel strutturati di tipo business o balneare per mezzo del sistema Doorlight. Sistema di gestione e controllo più classico dotato di badge per l’accesso in camera, in locali tecnici e in aree comuni. Anche in questo caso l’azienda propone soluzioni smart. “Tutti i materiali sono personalizzabili, oltre al prodotto offriamo software applicativo per la gestione integrata della termoregolazione sia in locale che da remoto, da PC o da dispositivo mobile, con reception o senza reception e altre configurazioni possibili – concludono da Arkadia, sottolineando l’importanza della loro scelta di essere sostenibili -. Soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura e ridurre l’impatto nell’ambiente utilizzando materiali riciclabili (vetro in primis) progettando prodotti affinché nel tempo possano essere aggiornati senza la necessità di sostituirli”.
Ora è più chiaro perché le soluzioni di Arkadia sono da scegliere: sono tutte “tailor-made”, ovvero personalizzabili, e il cliente è il punto di riferimento al quale, in modo sartoriale, si forniscono soluzioni di gestione e controllo.

 

Eutech Electronics Srl
Via dei Gelsi, 19 – 31010 Godega di S.U. (TV) Italia
info@arkadiaitalia.com
0438 1910012
www.arkadiaitalia.com
Instagram: arkadiaitalia