Un incantevole soggiorno tra i colli Unesco

Alla tenuta “Ville d’Arfanta” quattro camere ospiteranno i turisti dei percorsi enogastronomici

 

Continua a crescere la realtà legata a Serena Wines 1881, azienda che da quasi un secolo e mezzo produce vino di altissima qualità rispettando la tradizione e prestando grande attenzione alla sostenibilità: “Io e la mia famiglia – ormai siamo alla quinta generazione dalla fondazione dell’azienda – abbiamo sempre avuto un legame speciale con il territorio e la natura che ci circondano, bellezze uniche al mondo che danno vita ad un vino esclusivo e prezioso”, spiega Luca Serena, oggi alla guida di Serena Wines 1881.

L’impegno si traduce in una palpabile concretezza con la certificazione Equalitas, che riconosce a Serena Wines 1881 una sostenibilità sotto tre punti di vista: economico, sociale e ambientale. “Ci assicuriamo quotidianamente che l’impatto ambientale della nostra azienda sia minimo, specie a livello di produzione, dove spesso e volentieri lo spreco d’acqua e di energia sono all’ordine del giorno, ma non dimentichiamo nemmeno l’impatto che possiamo creare sul vicinato, per questo attuiamo ogni misura per tutelare chi ci sta intorno”.

La cura messa nella gestione e nello sviluppo aziendale ha inevitabilmente alimentato un grosso riscontro, tanto che la crescita di Serena Wines 1881 negli ultimi anni sembra inarrestabile: “Se la produzione ha dato il benvenuto a novità come il Prosecco DOCG Extra Brut, l’ultimo arrivato in casa Serena, a livello di offerta aziendale siamo andati ben oltre le aspettative con la nostra tenuta Ville d’Arfanta”, spiegano dalla ditta.

La tenuta di famiglia, comprensiva di casolare e vigneto, era già stata aperta al pubblico lo scorso anno con proposte di attività enoturistiche che avevano riscosso gran successo. “Ora manca pochissimo per la trasformazione in locazione turistica: tra qualche settimana saranno disponibili anche le camere per soggiornare nella nostra campagna”, aggiungono dalla famiglia Serena.

Ospiti e turisti di passaggio potranno sempre godere dei quattro percorsi pensati per regalare un’esperienza che coinvolga tutti i sensi: due sono le tipologie di degustazione, che variano in base ai vini proposti (la prima è incentrata sul Prosecco, la seconda alterna Prosecco e Champagne) ma sono sempre accompagnate da prodotti tipici a chilometro zero come il prosciutto crudo, la soppressa e svariati formaggi.

Per i più romantici la proposta di Ville d’Arfanta è un incantevole picnic in vigna all’ora del tramonto, mentre chi cerca l’avventura non può non provare il tour in e-bike con partenza dalla tenuta e giro panoramico dei colli, che si conclude con un immancabile aperitivo in vigna.

All’interno della tenuta è presente anche un wine shop dove acquistare vino ma non solo: “Da quest’anno vendiamo anche l’olio dei nostri olivi – concludono – prodotto in piccola quantità all’interno della nostra azienda”.

 

SERENA WINES 1881 S.R.L.

Via Camillo Bianchi, 1
31015 Conegliano (TV)
Tenuta Ville D’Arfanta: Arfanta di Tarzo, Località Parè, 27/28
31020 Tarzo (TV)

T. + 39 0438 2011
F. + 39 0438 394935
M. info@serenawines.it

www.villedarfanta.it