Tutta la Marca si prepara a festeggiare il Capodanno, e anche quest’anno tornano i festeggiamenti in diverse piazze della provincia. Musica, balli, canti e fuochi d’artificio, sono davvero tante le possibilità di scelta nelle città trevigiane. Si confermano infatti le tradizioni di Treviso, Castelfranco, San Vendemiano e Montebelluna, oltre agli appuntamenti di Conegliano e Vittorio Veneto, città che punta proprio sulla grande festa di Capodanno per il “suo” villaggio di Natale.

Treviso. L’appuntamento è per martedì 31 dicembre, dalle 21,30, in piazza dei Signori, cuore pulsante della città. Treviso accoglierà il 2020 a ritmo di musica – dal funky al gospel, dalla musica anni ’60 ai dj set per ballare fino a tarda notte, fra scenografiche videoproiezioni e il tradizionale spettacolo pirotecnico dalla Torre Civica.
Sempre la sera del 31 dicembre, per i più piccoli, l’appuntamento è alla “Foresta Incantata” sotto la Loggia dei Cavalieri (21.30 – 00.30) con clown, giocolieri e tante divertenti sorprese dedicate ai bambini e un goloso spuntino. Per iniziare al meglio il 2020 al teatro comunale “Mario Del Monaco” il primo gennaio è in programma il tradizionale Concerto di Capodanno (ore 21.00) che vedrà esibirsi l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

Castelfranco. Piazza Giorgione pronta ad ospitare il Capodanno: i festeggiamenti del veglione sono a cura di radio Bella & Monella, con tanti ospiti, musica e intrattenimento. Ad animare la serata saranno le “Sorelle d’Italia” Monica Morgan e Paola Cavinato, insieme al dj Francesco del Conte.

Conegliano. Torna anche per quest’anno l’appuntamento con la festa ai piedi della gradinata degli Alpini. Dopo il grande successo degli scorsi anni e le migliaia di persone che hanno invaso pacificamente il centro città, per il veglione tornerà l’animazione targata Radio Piterpan.

San Vendemiano. Per il 31 dicembre torna il classico appuntamento del Capodanno in piazza con Radio Company, con ingresso gratuito. Prima, alle 20, cena di fine anno organizzata dal Gruppo Giovani Cosniga.

Vittorio Veneto. Il Capodanno in piazza porterà a Vittorio Veneto il noto evento “Febbre a 90“: dopo il successo dello scorso anno, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di puntare molto sul veglione, con un investimento più importante rispetto alla prima edizione.

Montebelluna. Il Capodanno in piazza parte alle 20.00. Previsti intrattenimento per giovani e famiglie – alcuni Babbi Natale distribuiranno dolci e caramelli ai più piccoli -, artisti di strada per l’intrattenimento dei più piccoli con trampolieri e sputafuoco e bar service. Il clou della serata vedrà l’animazione by Pin Up pub con il live show di Nu Funk – un omaggio ai grandi della musica pop e rock di tutti i tempi.
La serata sarà presentata da Ale X direttamente da Papa Gayo. La nottata si conclude con l’after party al Glam club con bus navetta gratuito disponibile tutta la notte dalla piazza al locale.