Grandi novità per il Natale a Conegliano. La “speciale edizione” di quest’anno, infatti, avrà il proprio centro in piazza Cima, dove verrà allestito il villaggio di Babbo Natale.

Si tratterà di un villaggio particolare, che offrirà un cammino incantato per i bambini: oltre alla casa di Babbo Natale, infatti, ci saranno la casetta delle frittelle, il laboratorio degli elfi e un ascensore multimediale pensato per offrire ai più piccoli un viaggio esperienziale a tema natalizio. Il villaggio di Babbo Natale verrà inaugurato il 30 novembre, e in quella data verranno accese anche le luminarie che decoreranno la città.

Durante l’edizione 2025/2026 via Carducci ospiterà quindi la pista di pattinaggio e le tradizionali casette dedicate a cibi e bevande. La ruota panoramica, diventata un vero e proprio simbolo del villaggio natalizio, verrà invece montata davanti alla scalinata degli Alpini. Il Natale in via Carducci inizierà il 5 dicembre, anche se l’inaugurazione ufficiale avverrà domenica 7, con la grande parata per le vie del centro.

Ci saranno novità anche per la festa di Capodanno, che quest’anno sarà a misura d’uomo: l’obiettivo è quello di proporre musica dal vivo, suonata da un gruppo, e di concentrare le attività nei pressi della pista di pattinaggio.

Ad arricchire il programma del Natale, organizzato dal Comune e dal Club Serenissima, ci saranno anche i festeggiamenti dedicati all’arrivo di San Nicolò e la Santa Klaus Run (21 dicembre).

Per quanto riguarda la viabilità, verrà “sacrificata” solo via Carducci, mentre le altre vie del centro rimarranno aperte al traffico.