Il Natale è pronto ad accendersi a Vittorio Veneto. Si tornerà quindi a pattinare sul ghiaccio in piazza del Popolo durante il periodo natalizio. Dal 5 dicembre la pista di pattinaggio, allestita davanti al municipio, tornerà ad animare la piazza insieme alle casette del villaggio di Natale, dando ufficialmente il via alle festività.

La data segnerà anche l’avvio del cartellone “Parole che illuminano”, promosso dalla Pro Loco di Vittorio Veneto, che raccoglie gli appuntamenti del Natale cittadino.

Il primo evento si terrà la sera del 5 dicembre, alla vigilia della festa di San Nicolò, tradizionalmente dedicata ai bandòt. Il ritrovo è fissato alle 16.30 in piazza Flaminio a Serravalle, dove i bambini potranno scrivere e appendere all’albero la propria “parola che illumina”.

Seguiranno l’accensione delle luminarie e un momento conviviale. Alle 18.00, tirando i bandòt, il gruppo si sposterà verso la casa degli alpini lungo i Meschietti, dove farà il suo ingresso San Nicolò con l’asinello, per consegnare i doni ai più piccoli.

A completare il fine settimana sarà uno degli appuntamenti più attesi: la sfilata dei Krampus, in programma domenica 7 dicembre alle 20, che porterà di nuovo in città le maschere tradizionali della montagna in un mix di folklore e suggestione.