DOVE: Mura di Treviso Viale Bartolomeo D’Alviano – Porta Santi Quaranta Treviso
QUANDO: Dal 14 al 16 giugno
INFO: www.elvisdays.com info@elvisdays.com

Treviso si veste d’America. Dal 14 al 16 giugno tornano gli Elvis Days, la tre giorni dedicata al mito del Rock’n’Rol Elvis Presley, al Rockabilly, al Rhythm and Blues, al Country, al vintage e al suo mondo a stelle e strisce. Migliaia gli appassionati che arriveranno a Porta Santi Quaranta, su viale Bartolomeo d’Alviano, per quello che è definito uno dei raduni più importanti d’Europa, sicuramente il più grande d’Italia. E a anche per questa nuova edizione, organizzata sempre da Home Entertainment, il festival porta sulle Mura di Treviso una piccola città, la cui forza vitale viene alimentata dall’amore della gente per la prima vera stella nel firmamento del Rock ’n’ Roll.

Il Festival del King riconferma i suoi cavalli di battaglia, tra i quali la messa Gospel alla chiesa Sant’Agnese, la parata di auto e moto d’epoca, il mercatino vintage, l’esposizione dei cimeli custoditi dall’Elvis Presley Museum, i workshop coi ballerini professionisti, una line-up artistica d’eccezione, il parco divertimenti per i più piccoli e lo spazio dedicato al cibo e alle bevande americane: dai cheeseburger ai mega milkshake. La presentatrice ufficiale della manifestazione è Lalla Hop, che avrà il compito di guidare il pubblico tra uno spettacolo e l’altro. Non mancherà l’atteso contest dedicato alle pin-up, aspiranti “Betty Page”, che tra una posa sexy e l’altra metteranno in mostra il loro fascino e talento. La partecipazione al concorso è libera e ci si iscrive il giorno stesso.

Venerdì 14 giugno si parte alle 19 con la musica live di Johnny and his Rockin’ Tunes e la Smooth Band, si prosegue sabato 15 giugno con i New Tones, Tammi Savoy & Chrs Casello,Henrik “Orion” Aberg e la Tcb Band con il grande tributo a Elvis.

Domenica 16, ultima giornata di festival che si apre alle 11 con la messa Gospel tutta da cantare alla chiesa Sant’Agnese (Borgo Cavour, 35) con i Young Gospel Voices. Si prosegue con le esibizioni sulle mura di Mali Oglasi Band e il Country Dance workshop, i Lowland Cannonballs e Vince Mannino.

Ogni sera non dj set con Dj Axel Woodpecker, Dj Onorato, Dj Cowboy, Dj Crazy cat, Dj Alla Hop. L’entrata è gratuita.